Termini

IN SINTESI:

• Tutti i PREZZI indicati sul sito sono IVA INCLUSA
• PAGAMENTI accettati con PAYPAL, CARTA DI CREDITO o BONIFICO BANCARIO (*)
• CONSEGNE dalle 7.00 13.00 e dalle 14.00 16.00 tutti i giorni. I tempi possono variare in base all’indirizzo di consegna e alla disponibilità dei nostri mezzi. Comunque nelle 24/48 ore dal pagamento.
• CONSEGNA CON MEZZI PROPRI

(*) Per pagamenti tramite bonifico bancario, è consigliato inviare la contabile bancaria via fax o e-mail

 

PREZZI
I prezzi menzionati sono da considerarsi IVA inclusa salvo diversa indicazione.
TrasportoMaterialiEdili farà quanto possibile per mantenere immutati i prezzi indicati nel sito riservandosi, peraltro, il diritto di modificare tali prezzi prima della spedizione ed impegnandosi a comunicare tempestivamente al cliente ogni aumento, affinché questi possa eventualmente recedere dal contratto concluso. In caso di variazione dei prezzi, la consegna dei prodotti sarà effettuata dopo che il cliente abbia confermato l’ordine accettando espressamente la variazione di prezzo comunicata da TrasportoMaterialiEdili. Laddove i prezzi non siano specificamente indicati o in caso di forniture relative a prodotti non presenti nel sito TrasportoMaterialiEdili, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da TrasportoMaterialiEdili prima della consegna del prodotto.

FATTURAZIONE
La fattura deve essere richiesta al momento dell’acquisto, fornendo tutti gli estremi utili per l’intestazione. In caso contrario gli ordini saranno evasi con scontrino fiscale e non sarà possibile chiedere la fattura successivamente. Scontrino o eventuale fattura saranno forniti al momento della consegna oppure via e-mail.

ORDINAZIONI
Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine del nostro sito.
L’ordine sarà considerato come un contratto tra TrasportoMaterialiEdili e il cliente. L’accettazione di TrasportoMaterialiEdili potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell’ordine.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE
La consegna dei prodotti sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate nell’ambito di questo sito Internet, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente.

Qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato nel sito, il relativo importo sarà comunicato da TrasportoMaterialiEdili al cliente prima della consegna, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di TrasportoMaterialiEdili.
La consegna viene effettuata in 2-3 ore dal pagamento, su materiale disponibile, tramite i nostri mezzi.
La consegna viene effettuata all’indirizzo da voi fornito, in caso di non reperibilità verranno addebitati i costi di giacenza.
Qualora TrasportoMaterialiEdili preveda di non essere in grado di rispettare i termini di consegna sopra indicati, senza alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare le nuove condizioni di consegna del prodotto al medesimo, che dovrà confermare l’ordine come modificato entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di TrasportoMaterialiEdili.


GIACENZA MERCE

In caso di mancata reperibilità del cliente, con successivo contatto e accordo, riconsegneremo la merce all’indirizzo di spedizione comunicato in precedenza, applicando gli oneri relativi al nuovo trasporto oltre a quelli sostenuti per il rientro della merce nei nostri magazzini, al committente che ha effettuato l’ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Edilcimini Services srl Via dei sette metri 42 00118 Morena (RM) entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese a Edilcimini Services srl Via dei Sette Metri 42/44 00118 Morena (RM) la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, Edilcimini Services srl provvederà a sostituire l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente oppure rimborserà l’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabile come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. (in caso di recesso, contatti info@ferramentaweb.com riportando il numero ordine, successivamente le sarà presentato il modulo da compilare)

 

ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare via email (info@trasportomaterialiedili.it) entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati – o riscontrabili – all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente TrasportoMaterialiEdili dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.

PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:
a) mediante bonifico bancario
b) con carte di credito tramite PayPal.
TrasportoMaterialiEdili si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento.
Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con TrasportoMaterialiEdili, prima dell’effettuazione dell’ordine.
Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di TrasportoMaterialiEdili, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa.
In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile.
Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, TrasportoMaterialiEdili si riserva, tuttavia, il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d’interesse di cui all’art. 5, d. lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di TrasportoMaterialiEdili di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a TrasportoMaterialiEdili, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l’intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da TrasportoMaterialiEdili.

 

VALUTA
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti.

 

ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
TrasportoMaterialiEdili si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto. Inoltre si riserva la facoltà di non accettare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di Telefax, Telefono o E-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i fine settimana e le pubbliche festività) dalla ricezione dell’ordine. Nel caso in cui TrasportoMaterialiEdili non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, sarà tempestivamente rimborsato l’intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a TrasportoMaterialiEdili dal cliente. Resta peraltro inteso che la restituzione dell’importo rappresenta l’unico onere a carico di TrasportoMaterialiEdili per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di TrasportoMaterialiEdili.

 

FORZA MAGGIORE
Nel caso in cui l’esecuzione di ordinazioni da parte di TrasportoMaterialiEdili sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall’impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l’adempimento dell’ordine, se non a prezzi maggiorati, TrasportoMaterialiEdili potrà ritardare l’evasione dell’ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente, questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di TrasportoMaterialiEdili, avrà il diritto di annullare l’ordine in tutto o in parte. In nessun caso, TrasportoMaterialiEdili sarà ritenuta responsabile per tale ritardo o annullamento o per l’impossibilità di effettuare la consegna.

 

FORO COMPETENTE
Il Foro di Roma sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e informati e, in ogni caso, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività commerciale svolta da TrasportoMaterialiEdili.

 

CONSEGNA BANCALI
In caso di consegna di bancale, la merce viene scaricata in prossimità del vettore, al piano strada.

 

GARANZIA:
Per eventuali problemi dei prodotti, decliniamo ogni responsabilità, rimettendoci alla garanzia del produttore.